Su di me
Pittore, Grafico, Musico, Poeta, Scrittore, Serigrafo, Inventore, Designer, Manovale, Solutore Linguistico, Fondatore e Presidente de'I Contemporanei 3000.
Dai primi anni ’70 e fino agli anni ’80, esploro il Concretismo Astratto geometrico, producendo più di 200 opere a olio di grandi dimensioni, che chiamo Serie Nera e contemporaneamente la figurazione surrealista.
Dal ‘76 e fino a metà degli anni ‘90 mi dedico alla grafica moltiplicata, soprattutto nel campo della serigrafia, producendo decine di migliaia di fogli, miei e di diversi operatori visuali tra i quali: Bruno Munari, Ottavio Missoni, Julio Le Parc, Victor Simonetti, Hugo Demarco, Guido Tavagnacco, Luigi Spacal, Luciano Ceschia, Nane Zavagno, Fred Pittino, Giordano Merlo, Aldo Colò, Mario Baldan, Giulio Piccini, Marcello D’Olivo ed altri ancora.
Fare arte non significava solo oggetti di design ma anche afferrare dalla natura circostante il senso del costruire. Una legge di costruttività che è stata osservata, su piani diversi, ma allo stesso tempo già nel mainstream della società della comunicazione globale.
Nel 1980 realizzo ALLUMINATI E GlOCHI: scrivo testi e sceneggiature per fumetti realizzati graficamente da G. C. e fondo il Centro Culturale I Contemporanei di cui sono Presidente.
Dal 1981 all’ottantacinque mi dedico a un’altra disciplina: incido e produco 5 album e scrivo i testi e la musica di oltre 80 canzoni. In quegli anni compio una ricerca sui suoni e segni sintetici, realizzando quattro video di computer-art alla C.G.E di Roma con la supervisione di Gianni Blumthaler.
Nel 1982/’83 progetto e realizzo il MOTOR-TRAILER, palcoscenico multimediale, scarrabile, oleodinamico, per concerti e manifestazioni. Lo utilizzo nelle stagioni ‘83 e ‘84 in tour musicali col mio gruppo in Italia;
Nel 1986 produco ARTE E. NATURA: LO SPIRITO DELLA TERRA, cartella di grafica e gigantografia a colori dei maggiori protagonisti dell’arte in Friuli Venezia Giulia;
Nel 1987 progetto e realizzo PATCHPATCHWORKWORK di Ottavio Missoni, scatola d’arredo con tessere serigrafiche intercambiabili.
Dal 2000 al 2002 progetto e realizzo R.E.G.G.A.E. potenziatore delle naturali difese dell’organismo per mezzo di onde elettromagnetiche;
Nello stesso anno LA MADRE DI TUTTE LE NEBBIE, nebbia in barattolo. Nel 2006, PRIMO TAGLIO: PITTURA SOTTO VUOTO. Scrivo poesie, racconti, romanzi, commedie, testi storici, tecnici e artistici e pubblico alcuni libri.
Dal 1990 la mia pittura è cambiata radicalmente esplorando, approfondendo e sviluppando il tema della luce, del colore e della simultaneità degli opposti.
Negli ultimi 30 anni con il Centro Culturale I Contemporanei, organizzo e realizzo più di 150 manifestazioni c/o eventi artistici.
Nel 2007 ho fondato I Contemporanei 3000.
Ho esposto sia in Italia che all’estero.